Frivolezza per me è un peperoncino coi nastri rosa

Oggi inauguro una nuova sezione, essendo un po’ nella mia indole dare spazio a tutti, con FRIVOLEZZE voglio mettere insieme tutte le letture che mi danno un senso di leggerezza.

Se andiamo a vedere il significato di frivolo o frivolezza, ci si riferisce a qualcosa di poca serietà e poca utilità, ma non voglio far pensare a un’accezione negativa, anzi, dietro ogni libro c’è un autore o un’autrice che si impegna, che si dedica con passione alla scrittura, quindi vorrei evidenziare la facilità di lettura, per trama o per tema trattato, la leggerezza con cui si trattano gli argomenti e anche se ci si distrae un po’, perdendo qualche parola, non bisogna rileggere tutto da capo per non perdersi il senso.

Foto ilcaratteredellinchiostro

Per mio personale gusto qui saranno presentati romanzi rosa ed erotici, che sono quelli su cui conto quando ho bisogno alleggerire la testa e rilassarmi, o quando non sto bene (sono uno di quei pochi casi che riesce a leggere anche col mal di testa, anzi è un toccasana quando la storia è semplice e devo stare concentrata ma non troppo). Sono una lettrice eclettica, quello che mi arriva tra le mani lo leggo, sono una divoratrice e ancora non sono riuscita a capire quale sia il mio genere preferito, non riesco a definirmi in un genere, posso dire che mi piacciono i libri scritti bene e che mi appassionano. Esempio, faccio fatica con i classici con descrizioni minuziose, che girano in giro con un sacco di parole a vuoto, ma ho amato Cime Tempestose. Amo l’avventura per ragazzi, ma ci ho messo mesi e impegno per finire Tom Sawyer e Huckleberry Finn… E così via dicendo per tutti i generi.

Domani potrete leggere la prima recensione: Perfetto per me. Sii per sempre il mio La. di Daniela Abbatiello. Prossima lettura di questo genere? Ancora non so…

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-2478092861634059″ crossorigin=”anonymous”></script>