Un nuovo inizio

Buongiorno! Sono Lyzzie, oggi per me è un giorno speciale: compio 36 anni e per l’ennesima volta ricomincerò tutto da capo.

Sin da bambina sono stata curiosa e con la testa tra le nuvole, crescendo mi sono integrata alla realtà più o meno bene, studiando, provando attività sportive e non, cambiando diversi lavori, sia statici che dinamici, sia in proprio che come dipendente.

Da qualche tempo però la mia passione per i libri ha preso il sopravvento, così un giorno mi sono svegliata, ho guardato negli occhi mio marito e ho detto: “Ho deciso, voglio leggere per professione!”

Ebbene sì, detto così sembra un mondo meraviglioso: io seduta su un trono fatto di libri con al mio fianco una tazza fumante appoggiata su un tavolino fatto di libri e via dicendo… Ma suvvia!

Guardiamo in faccia la realtà: lavorare in proprio ha le sue gioie e i suoi dolori, lavorare con i libri è un settore competitivo e di nicchia, per fortuna non ho paura delle sfide, starà tutto nell’organizzarmi bene e concentrarmi… oh! Va che bella farfalla che vola fuori dalla finestra!

Ovviamente l’ultima era una battuta, ma c’è quella giusta punta di ansia-paura che mi spinge a portare in mezzo a noi quello che andrà a formarsi nella mia testa…

<script async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-2478092861634059″ crossorigin=”anonymous”></script>